(Adnkronos) - All'interno del Punto Enel di Mestre - aperto dalle 8.30 alle 15 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle 8,30 alle 12,30, tutto è pensato attorno alle esigenze del cliente: un moderno sistema di gestione intelligente che elabora la richiesta del cliente associandola ad un consulente dedicato, ottimizzando e minimizzando i tempi d' attesa. A disposizione dei clienti, oltre alle 11 postazioni con operatore, anche due innovative postazioni con webcam per dialogare a distanza con un consulente Enel dislocato in altra sede e un sistema di traduzione simultanea in 13 lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, croato, albanese, serbo, russo, che, grazie ad un sistema telefonico, permette al cliente di colloquiare con il consulente Enel tramite un operatore che traduce simultaneamente nella lingua prescelta. Nella realizzazione di questi nuovi spazi, Enel ha riservato anche molta attenzione all'ambiente. Il Punto Enel di Mestre è Carbon Neutral, ovvero, grazie ad un progetto di neutralizzazione, ha la possibilità di azzerare le emissioni di CO2 associate all'attività quotidiana.(segue)