(Adnkronos) - L'assessore Sartore ha poi illustrato nel dettaglio la proposta di legge regionale, che, oltre a dettare norme per ridurre ulteriormente la spesa regionale, contiene anche numerose disposizioni a favore delle attività produttive e a sostegno dei comuni, e l'ampliamento della fascia di esenzione dall'aumento dell'Irpef. "Si prevede - ha spiegato Sartore - l'esenzione per il 2014 dalla maggiorazione dell'aliquota dell'addizionale regionale all'Irpef, pari allo 0,6%, oltre che per tutti gli scaglioni di reddito superiori a 15.000 euro, anche per i soggetti con reddito imponibile, ai fini dell'addizionale regionale Irpef, fino a 28.000 euro. Saranno esentati dall'aumento dell'Irpef 1,2 milioni di contribuenti. Un'ulteriore esenzione oltre ai 900 mila soggetti, fino a 15mila euro, già esentati. La copertura della nuova esenzione Irpef sarà resa possibile grazie a una riduzione dei programmi di spesa relativi alle attività amministrative dell'ente per un totale di 39 milioni". E' seguito poi l'intervento del presidente della IV commissione consiliare, Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, Mauro Buschini (Pd), il quale ha ricordato che la IV commissione "ha esaminato, discusso, approvato e respinto circa 700 emendamenti elaborando un testo finale che rafforza le finalità della norma". (segue)




