Libero logo

Aeroporti: Palermo, nuovo esposto Fp Cgil su ricapitalizzazione Gesap

domenica 29 giugno 2014
Aeroporti: Palermo, nuovo esposto Fp Cgil su ricapitalizzazione Gesap

1' di lettura

Palermo, 25 giu. - (Adnkronos) - "Il commissario non può perseguire l'aumento di capitale della Gesap. Violerebbe la normativa perché gli ultimi tre bilanci della Provincia, compreso l'ultimo da poco approvato, certificano una cospicua perdita di esercizio". Lo denuncia la Fp Cgil di Palermo in un secondo esposto sulla ricapitalizzazione della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo, da parte del commissario straordinario della Provincia Tucci. Il sindacato, questa volta, nell'esposto inoltrato alla Procura generale della Corte di Conti, alla presidenza del Consiglio dei ministri, al presidente della Regione Crocetta chiede l'intervento del collegio dei revisori dei conti della Provincia. In particolare, la Fp Cgil si appella a una norma (l'art. 6, comma 19 del D.L. 78/2010) che vieta alle amministrazioni che abbiano registrato, per tre esercizi consecutivi, perdite di esercizio, di procedere ad aumenti di capitale, trasferimenti straordinari, aperture di credito, rilascio di garanzie a favore delle società partecipate non quotate. (segue)