Genova, 25 giu. - (Adnkronos)- Enel incontra Greenpeace nella centrale elettrica della Spezia. Al termine della manifestazione organizzata da Greenpeace questa mattina, l'azienda ha invitato i rappresentanti dell'organizzazione in centrale per spiegare come viene gestito l'impianto e illustrare gli interventi di miglioramento ambientale già eseguiti e in programma per i prossimi anni. L'incontro nella centrale si è svolto questo pomeriggio tra Andrea Boraschi di Greenpeace, Valter Moro, responsabile della centrale della Spezia e Claudio Fiorentini, responsabile delle Relazioni Esterne Nord di Enel. Al fine di adempiere a quanto stabilito dal decreto di Aia (Autorizzazione d'impatto ambientale) rilasciato dal ministero dell'Ambiente. "Enel - si legge in una nota stampa dell'azienda - sta già realizzando una serie di investimenti per l'implementazione di tecnologie in grado di minimizzare le emissione diffuse e adeguare la centrale ai nuovi e più stringenti limiti ambientali in vigore nei prossimi anni, nonché migliorare ulteriormente gli impianti per il trasporto del carbone. In un clima costruttivo e di dialogo si è parlato inoltre di scenari energetici e di produzione di energia elettrica da fonti fossili e rinnovabili". I sommozzatori di Enel hanno recuperato lo striscione di 100 metri quadri usato dagli attivisti di Greenpeace e caduto accidentalmente in acqua durate la manifestazione e che rappresentava un rischio sia alla navigazione, sia alla gestione delle opere di presa dell'impianto.




