Libero logo

Expo: S. Pellegrino sigla partnership con Padiglione Italia

domenica 29 giugno 2014
Expo: S. Pellegrino sigla partnership con Padiglione Italia

2' di lettura

Milano, 26 giu. (Adnkronos) - S. Pellegrino sarà l'acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia, al cui interno verrà allestita una piazzetta tematica dedicata all'acqua. Unica azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership, il gruppo Sanpellegrino ha presentato oggi a Milano i dettagli della collaborazione e tutte le attività previste per l'Esposizione universale. Tra queste progetti educativi e una bottiglia speciale che verrà distribuita da gennaio 2015 in 80 Paesi del mondo.Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, ha spiegato che l'iniziativa è "un investimento di medio-lungo periodo che abbiamo messo a punto con l'obiettivo di valorizzare la risorsa acqua e i territori italiani ai quali il Gruppo deve il successo dei propri prodotti. Vogliamo cogliere appieno questa occasione - conclude Agostini - per creare delle sinergie con altre realtà eccellenti del nostro Paese e valorizzare agli occhi del mondo il 'saper fare' italiano". Oltre ad Agostini, alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e commissario generale di sezione per il padiglione Italia all'Expo 2015, e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015 spa. In questo contesto, la piazzetta tematica Acqua S. Pellegrino sarà uno spazio di educazione, intrattenimento per i giovani e sensibilizzazione degli adulti sui temi della raccolta differenziata, dell'utilizzo consapevole e responsabile della risorsa acqua e dell'importanza di una corretta idratazione di qualità. Diana Bracco, in qualità di presidente di Expo 2015, aggiunge che assieme all'Esposizione venga una grande responsabilità, "quella di valorizzare le eccellenze del Paese evidenziandone le radici culturali, ma anche proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership con un marchio storico come S. Pellegrino ci rende particolarmente lieti", conclude. Secondo Giuseppe Sala, invece, con questa partnership l'Esposizione universale "potrà contare ancora una volta su prodotti di qualità emblema del Made in Italy nel mondo, grazie alla radicata presenza del Gruppo sul mercato internazionale del beverage".