(Adnkronos) - "I problemi ci sono e vanno affrontati con tutti cercando soluzioni condivise - proseguono - purtroppo e' un periodo in cui troppi pensano di avere la verita' in tasca e sono poco disponibili al confronto escludendo aprioristicamente coloro che hanno punti di vista differenti, ma non per questo indisponibili a trovare soluzioni, come e' successo nei giorni scorsi in occasione della visita dell'ad Marchionne alla Maserati dove all'incontro con le rsa di stabilimenento sono state escluse quelle della Fiom. Noi pensiamo che il confronto, l'ascoltarsi, il rispetto reciproco siano la condizione da cui partire se davvero si vogliono trovare soluzioni in grado di dare risposte alle persone." Intanto, lunedì, a partire dalle 10, sarà presente, davanti all'ingresso dello stabilimento, in corso Allamano, un presidio dei lavoratori "Sarebbe un'occasione persa per Renzi, venendo a Torino, se si limitasse a ascoltare la voce degli industriali e della Fiat e non anche quella dei lavoratori, tanto più alla luce delle vicende di questi giorni", commenta il segretario della Fiom torinese, Federico Bellono.




