Palermo, 28 giu. - (Adnkronos) - Il governo regionale convocherà tavoli di confronto tematici con le parti sociali sui principali problemi aperti. Il calendario degli incontri sarà comunicato dall'Esecutivo nei prossimi giorni. E' quanto è emerso oggi al termine dell'incontro tra le parti sociali e il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, il primo dopo la delibera del governo del 20 maggio che istituisce una task force sulla crisi. "A Crocetta - dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro - abbiamo manifestato la chiara volontà di continuare a mantenere un atteggiamento propositivo su tutti quei temi su cui riscontriamo limiti dell'azione di governo.Valuteremo passo dopo passo i risultati di questa nuova fase del confronto che si è inaugurata oggi". Durante il vertice il leader della Cgil ha manifestato "grande preoccupazione" per la lentezza e le difficoltà che si stanno riscontrando sulla strada della legge di stabilità. "Le condizioni del bilancio restano critiche" ha detto, spiegando che occorrono "scelte più incisive" sul fronte dei risparmi, intervenendo, ad esempio, su appalti e forniture, così come su disagio e povertà, "garantendo ad esempio risorse per gli ammortizzatori sociali e non buttando fumo negli occhi con provvedimenti come il reddito di cittadinanza, che per l'esiguità delle risorse si rivelerebbe, comunque, un mero specchietto per le allodole". (segue)




