Milano, 28 giu. (Adnkronos) - La Pedemontana "costituisce per tutti una grande preoccupazione perché è un'opera indispensabile per l'accessibilità ad Expo. Mi trovo perfettamente d'accordo con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ieri ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Matteo Renzi lamentando la non iscrizione della defiscalizzazione della Pedemontana al prossimo Cipe in programma per lunedì pomeriggio". Così l'assessore regionale lombardo alle Infrastrutture e Mobilità, Alberto Cavalli, interviene in merito alla Pedemontana sottolineando anche l'opportunità di un intervento del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi. "La migliore riforma - prosegue Cavalli - è quella di tagliare i tempi della burocrazia e l'approvazione della defiscalizzazione da parte del Cipe è solo un passaggio burocratico perchè l'istruttoria tecnica si è già conclusa nel pre Cipe. In quella sede, quest'opera è stata approvata senza alcun rilievo. Si tratta, dunque, solo di passare dalla conclusione dell'istruttoria all'approvazione formale e quindi non c'è nessuna ragione per non metterla all'ordine del giorno del Cipe di lunedì". (segue)




