Milano, 29 giu. (Adnkronos) - "Il bonus giovani di Letta è stato un flop. Renzi, se ha davvero a cuore il tema dell'occupazione, prenda esempio dal modello lombardo: il bonus occupazionale della Dote unica lavoro (riconosciuto anche a fronte di assunzioni a tempo determinato di una durata di sei mesi, anche non continuativa) ha riportato al lavoro oltre 15mila persone". Così il presidente di Forza Italia in Regione Lombardia Claudio Pedrazzini commenta i risultati del provvedimento varato dal governo Letta che ha visto "sprechi al Sud" e la Lombardia "penalizzata". Per l'esponente di Fi "c'erano tutte le premesse perché fosse chiaro che un'iniziativa simile sarebbe stata destinata al fallimento", in questo senso "errori come quello del decreto Letta non devono essere ripetuti. La logica del tempo indeterminato ad ogni costo deve essere superata e si devono sostenere le assunzioni anche a tempo determinato". Per questo motivo, "con Garanzia giovani si deve privilegiare la riattivazione nel mercato del lavoro di giovani anche con contratti a tempo determinato, riconoscendone però - conclude - la possibilità di cumulare diverse proroghe".




