Libero logo

Padovafiere: 'Auto e Moto d'Epoca' ha aperto il sipario

domenica 27 ottobre 2013
Padovafiere: 'Auto e Moto d'Epoca' ha aperto il sipario

1' di lettura

Padova, 24 ott. (Adnkronos) - Auto e Moto d'Epoca ha alzato il sipario sulla 30^ edizione e tra modelli esposti, curiosità e qualità delle collezioni si può già definire un compleanno speciale. Dopo il giorno di preview, da domani tocca al grande popolo degli appassionati, pronti a battere ogni record di visitatori, a "invadere" il Salone più importante d'Europa. Ci si aspettano più di 70mila persone al quartiere fieristico, pronti a godersi le meraviglie vintage esposte: sparsi tra gli 11 padiglioni sold out più di 1.600 espositori sono pronti a far vivere le emozioni del passato con oggettistica, arredi, abbigliamento, ma soprattutto auto e moto da mozzare il fiato. Quasi 4.000 veicoli a disegnare un percorso di memoria, tecnologia, life style. Subito in evidenza poi le Case automobilistiche, che non hanno "resistito" a portare i vecchi gioielli di famiglia insieme alle auto moderne. Sarà lo Stand Aci, nel cuore del Padiglione 3, a dominare la scena delle iniziative in programma domani, con tre appuntamenti imperdibili: "Una strada per la vita, una vita per la strada", domani alle ore 10.00. Durante il workshop, dedicato soprattutto ai giovani, si discuterà di educazione stradale con Ennio Mario Sodano, Prefetto di Padova, Clodovaldo Ruffato, Presidente Consiglio Regionale Veneto, Barbara Degani, Presidente Provincia di Padova e Umberto Zampieri, Assessore allo Sport Comune di Padova. Attesi anche gli interventi di Luigino Baldan, Presidente Automobile Club Padova, Ferruccio Macola, Presidente Fiera di Padova e Cristina Chinello, giornalista de "Il Mattino" di Padova.(segue)