Libero logo

Electrolux: Muraro (Treviso), la Provincia al fianco dei lavoratori

domenica 27 ottobre 2013
Electrolux: Muraro (Treviso), la Provincia al fianco dei lavoratori

1' di lettura

Treviso, 25 ott. (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Treviso e dell'Upi Veneto, Leonardo Muraro esprime la propria "preoccupazione per la nuova riorganizzazione che la multinazionale Electrolux ha annunciato quest'oggi". Muraro esprime la propria "vicinanza ai lavoratori" e dichiara il proprio sostegno e interessamento alla vicenda: "così come è stato fatto alcuni anni fa. La Provincia non resterà in silenzio di fronte ad una scelta drammatica per il territorio, in questo momento storico, da parte dell'azienda. La stessa negli incontri avvenuti nel 2008 con l'Ente provinciale - relativamente lo stabilimento di Susegana - si era impegnata a salvaguardare lo stabilimento trevigiano". "E', quindi, allarmante e gravissima un'eventuale nuova riorganizzazione con ricaduta sui lavoratori - aggiunge il presidente Muraro - Già all'epoca la multinazionale aveva cercato di estromettere le istituzioni locali dalla trattativa, ma alla fine aveva dovuto accettare il nostro doveroso interesse. Anche oggi la Provincia di Treviso non si tirerà indietro anche con tutte le possibili azioni utili a contrastare eventuali future scelte unilaterali dell'Electrolux non rispettose del territorio".