Firenze, 22 nov. (Adnkronos) - "Nessun treno Intercity sarà soppresso, e anche durante il prossimo periodo natalizio il servizio sarà assicurato". E' quanto comunica oggi il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D'Angelis dopo gli incontri con i vertici di Trenitalia e Fs, Vincenzo Soprano e Mauro Moretti. "La disponibilità di Ferrovie dello Stato - aggiunge D'Angelis - allo stop alle soppressioni in attesa della conclusione dei lavori del gruppo tecnico al massimo livello, istituito presso il Ministero per la riorganizzazione generale del servizio che tenga conto anche delle esigenze delle Regioni e dei pendolari, è una notizia positiva. Procediamo con Ferrovie per l'obiettivo comune di garantire un servizio efficiente e di qualità".




