Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "L' appello che facciamo al Governo è di tagliare gli sprechi e non il diritto alla salute. Oltre 30 miliardi di euro sono stati già tagliati alla sanità in questi anni e non si possono salvare le case di lusso a piazza di Spagna e tagliare i posti letto. E' un concetto elementare di equità, di giustizia, rispetto al quale nessuno si può girare dall'altra parte". Così il presidente delle Regione Lazio Nicola Zingaretti, in merito ai tagli alla sanità previsti dalla legge di stabilità, a margine della presentazione del riordino di enti e società regionali operanti nel settore della mobilita' e dei trasporti. "E' una battaglia che sta conducendo di buon senso il presidente Errani - spiega - dietro alla quale ci sono tutte le Regioni d'Italia che non vogliono difendere i privilegi ma i diritti dei cittadini. E' una battaglia che ci auguriamo troverà ascolto presso il Governo". "Il presidente Errani della Conferenza Stato-Regioni - conclude Zingaretti - ha detto delle cose molto chiare anche questa mattina, soprattutto su quanto iniqua sarebbe una scelta che colpisce nuovamente chi è già stato colpito. C'è un confronto che il presidente sta portando avanti, diamo a lui la fiducia".




