Modena, 15 ott. - (Adnkronos) - "Se entro le 24 di oggi, non avverrà il pagamento della mensilità di luglio, il presidio attualmente in essere davanti ai cancelli della Firem a Formigine, domani, sarà spostato domani a Modena in via Sassi davanti alla sede amministrativa della Firem, a partire dalle 7.30". Questo l'ultimatum che i lavoratori, assistiti dalla Fiom-Cgil, lanciando all'azienda che duranete le ferie estive ha traslocato in Polonia, all'insaputa di tutti, a cominciare dai dipendenti che da allora protestano per avere gli arretrati. In base all’accordo siglato in Regione lo scorso settembre tra azienda e sindacati, alla presenza delle istituzioni nazionali, regionali, provinciali e comunali, il saldo della mensilità di luglio è infatti previsto entro la giornata odierna. "Poiché al momento non vi sono conferme che ciò avvenga - si legge in una nota sindacale - la Fiom insieme ai lavoratori è decisa ad una clamorosa azione di protesta nella giornata di domani".




