Libero logo

De Tomaso: Airaudo (Sel), Governo non lasci soli i lavoratori

domenica 20 ottobre 2013
De Tomaso: Airaudo (Sel), Governo non lasci soli i lavoratori

1' di lettura

Torino, 15 ott. - (Adnkronos) - "Il governo non lasci soli i lavoratori della De Tomaso". Lo chiede, Giorgio Airaudo, deputato eletto come indipendente nelle liste di Sel che ha presentato un' interpellanza sul fallimento De Tomaso in cui chiede al governo, in rapporto anche con la Regione Piemonte "di conoscere se esistono imprenditori interessati a ricollocarsi nel area come più volte si è fatto intendere ai rappresentanti dei lavoratori e in ogni caso e in subordine come la Regione Piemonte proprietaria del immobile ex Pininfarina di Grugliasco intenda utilizzare quel area come strumento di possibili rioccupazione dei lavoratori" L'iniziativa segue un interrogazione in cui il parlamentare chiedeva se il ministro dello Sviluppo economico non ritenesse necessario assumere iniziative per prorogare la cassa integrazione ai più di mille lavoratori del fallimento De Tomaso in modo da verificare la possibilità di una ricollocazione degli stessi nelle attività che si potrebbero insediare prioritariamente nel sito di Grugliasco o in altri piani di ricollocazione in attività lavorative nella provincia di Torino.