Libero logo

Vino: un francobollo celebra l'eccellenza dell'Oltrepo' Pavese

domenica 20 ottobre 2013
Vino: un francobollo celebra l'eccellenza dell'Oltrepo' Pavese

1' di lettura

Milano, 18 ott. (Adnkronos) - E' stato timbrato questa mattina il primo francobollo dedicato all'Oltrepò Pavese Metodo Classico Dogc: Paolo Massone, presidente del Consorzio tutela vini Oltrepò Pavese, ha annullato nell'ufficio delle Poste Italiane di Broni (provincia di Pavia) il primo francobollo dell'emissione filatelica nazionale che celebra il vino simbolo del territorio. "E' una grande soddisfazione per tutte le generazioni che hanno fatto la storia della vite e del vino su questo - ha commentato Massone - Questo regalo è anche uno sprono a tutti coloro che, ancora oggi, con immutata passione, si rimboccano le maniche ogni giorno per conservare il tesoro di queste verdeggianti colline. Quello del Ministero dello Sviluppo Economico, con cui abbiamo collaborato per arrivare al risultato, è un segnale d'attenzione che può rappresentare un importante stimolo a far grande il Cruasé e lo spumante bianco a denominazione d'origine controllata e garantita". Il francobollo, in vendita da oggi, appartiene alla serie tematica 'Made in Italy' dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane. Il suo valore è di 0,70 euro. I francobolli e i prodotti filatelici presentati oggi saranno in vendita presso gli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale, gli 'Spazio Filatelia' di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it.