Libero logo

Liguria: al via stazione unica appaltante

domenica 16 settembre 2012
Liguria: al via stazione unica appaltante

1' di lettura

Genova, 13 set. - (Adnkronos) - E' pronta a partire in Liguria la Stazione unica appaltante della Regione (Suar). Con il passaggio della delibera di giunta 1060/2012, si e' completato l'iter normativo per l'istituzione della Suar dell'ente di via Fieschi che, dopo aver adottato gli strumenti attuativi, a breve sara' operativa. "Avere una centrale unica nella gestione degli appalti in Liguria - spiega Paolo Figoli, presidente regionale degli edili di Anaepa Confartigianato - garantisce un monitoraggio completo, a trecentosessanta gradi, di tutte le gare d'appalto per l'acquisizione di beni e servizi da parte della Regione, degli enti locali e delle societa' partecipate della Liguria, consentendo in questo modo di ottimizzare al massimo le risorse economiche, finanziarie e umane impiegate nelle pratiche burocratiche". (segue)