Cagliari, 4 lug. - (Adnkronos) - "Esprimo disappunto per i ripetuti disguidi provocati dalla vostra compagnia di navigazione sulla tratta Porto Torres-Genova nelle scorse giornate. Tale comportamento ha procurato non solo enormi disagi alle persone e danno ai beni viaggianti, ma anche considerevole nocumento all'immagine e al settore produttivo della Sardegna". Lo scrive l'assessore del Turismo della Regione Sardegna, Luigi Crisponi, in una lettera inviata alla compagnia di navigazione Moby Lines per reclamare "riguardo agli inconvenienti succedutisi domenica scorsa sulla tratta in partenza da Porto Torres per Genova: i passeggeri hanno atteso invano la nave, la corsa, infatti, e' stata annullata per insufficienza di passeggeri con il dirottamento degli stessi sulla nave della Tirrenia (o, come alternativa, e' stata offerta la possibilita' di partire da Olbia)". "Il comparto turistico regionale, in modo particolare - ha aggiunto l'assessore Crisponi - stante il delicato periodo di difficolta' economica generale e le modalita' con cui sono state poste in essere le azioni citate, evidenzia, se mai ve ne fosse bisogno, quanto sconsiderato si sia rivelato l'atteggiamento della compagnia. Si invita la societa' - ha concluso l'esponente della Giunta - a far si' che i servizi erogati siano quantomeno in linea con le legittime aspettative dell'utenza".