Cerca
Logo
Cerca
+

Amor Patrio, nella collezione di gioielli Zoccai un tributo all'Italia

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Zoccai è una storia di tradizione e orgoglio che dura da oltre 180 anni. Ha inizio nel 1839, quando Giuseppe Zoccai aprì una piccola bottega di riparazioni di Orologi a Venezia, Il figlio Giuseppe seguì il padre e assieme agli orologi iniziarono a specializzarsi nella semplice riparazione di gioielli in oro.

Anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, Lelio, terza generazione Zoccai, aprì una piccola fabbrica in un modesto spazio commerciale a Vicenza e poco dopo inaugurò il primo negozio Zoccai.
Lelio ebbe l’intuizione e la creatività di unire le pietre semi preziose all’oro creando gioielli colorati e fantasiosi che sino ad allora erano sconosciuti.
 
La quarta generazione Zoccai espanse il marchio oltre i confini nazionali, in Giappone, nel Medio Oriente, in tutta Europa, nelle Americhe e in molte altre nazioni, nelle quali i prodotti della casa italiana sono distribuiti ed amati. Naomi Campbell e Claudia Schiffer sono solo alcuni dei nomi più celebri che hanno rappresentato i gioielli Zoccai negli anni.

Oggi la quinta generazione si prepara a seguire le orme delle precedenti per continuare una grande storia e per fornire ai propri clienti dei simboli preziosi per rendere unici i momenti più importanti della vita.

Amor Patrio è una realtà di Zoccai, nata per comunicare il forte e valoroso legame che unisce il nostro senso di appartenenza alla nostra storia ed origini.   Un tributo all’Italia.  I gioielli Amor Patrio sono interamente creati nei nostri laboratori orafi di Vicenza, con l'obiettivo di rafforzare il Made in Italy che, oggi più che mai, ci unisce e ci rende unici.

All’interno della collezione, le versioni speciali realizzate in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri: una parte del ricavato delle vendite di questi gioielli sarà destinata a finanziare l’acquisto di materiale tecnico e protettivo per i militari in servizio.

Dai blog