Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Riccardo Molinari: "Vi dico cosa c'è dietro l'aumento del gas e chi ci guadagna"

  • a
  • a
  • a

Si parla del prezzo del gas da Veronica Gentili, a Controcorrente, su Rete 4, nella puntata del 26 agosto. In collegamento c'è Riccardo Molinari, deputato della Lega al quale la conduttrice chiede se il Carroccio "porterà avanti l'idea del tetto al prezzo del gas" A quel punto Molinari pone l'attenzione sul tema dell'energia e indica chi sono i responsabili del rialzo dei prezzi.

 

 

"C’è da segnalare la scelta iper-liberista dell’Europa di affidarsi alla contrattazione spot attraverso la Borsa di Amsterdam, che ci sta dando i problemi che stiamo vivendo adesso, con i volumi di gas che sono sempre gli stessi, anzi anche meno, e la Russia che non ha tagliato il gas, più tutti i paesi, Italia compresa, che hanno diversificato le fonti di approvvigionamento", spiega il deputato leghista.

 

 

"Quindi è assolutamente inspiegabile perché i prezzi siano schizzati in alto, è mera speculazione di Borsa, mera speculazione del Ttf. Basta dire - evidenzia Molinari - che la borsa del gas liquido americano, che dovrebbe costare di più del gas naturale che usiamo noi, ha dei prezzi nettamente più bassi in questo momento”.

Dai blog