Cerca

Penna avvelenata

Emmanuel Macron, la bomba di Wolfgang Munchau: "Il presidente ha un esaurimento nervoso, ecco le prove"

3 Novembre 2018

3
Emmanuel Macron, la bomba di Wolfgang Munchau: "Il presidente ha un esaurimento nervoso, ecco le prove"

Una bomba su Emmanuel Macron, misteriosamente passata sotto silenzio. Il prestigioso editorialista economico Wolfgang Munchau, commentatore tedesco tra le firme di punta del Financial Times, ha lanciato sul sito che dirige,  Eurointelligence.com, una inquietante indiscrezione sulla salute del presidente francese: Macron sarebbe vittima di un "esaurimento nervoso": "Proprio mentre Angela Merkel annuncia la sua uscita dalla politica, il presidente francese si è preso cinque giorni di pausa. La versione ufficiale è che il presidente abbia bisogno di un po' di riposo prima di un impegnativo programma di viaggio per celebrare il 100° anniversario della Prima guerra mondiale", scrive il sito, adombrando però l'ipotesi clinica più grave.



Non stress, ma collasso nervoso. "Che succede se le voci che circolano sono vere, e Macron è sfinito, stremato, o, addirittura peggio, se soffre di un esaurimento? È il tipo a cui potrebbe succedere", domanda sibillino il sito di Munchau. Le prove sarebbero gli sfoghi e gli sbotti di rabbia incontrollati del giovane presidente: "come il più recente in Slovacchia, dove Macron si è riferito ai leader di Ungheria e Polonia come teste folli che mentono alla loro gente con slogan antieuropei. Ha detto che sono stati i fondi strutturali europei a finanziare i loro partiti e ad aiutare le loro carriere". "Altri - aggiunge - ancora sono preoccupati dalla sua tendenza a non decidere".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Humby

    04 Novembre 2018 - 07:07

    Allons enfants de la patrie.......

    Report

    Rispondi

  • Mikiz

    03 Novembre 2018 - 22:10

    Se Quuesti sonp gli argomenti che ci fanno dire che è esaurito allora sono esauriti la maggior parte dei politici italiani

    Report

    Rispondi

  • Ptck68

    03 Novembre 2018 - 17:05

    Quelli pericolosi sarebbero gli italiani?

    Report

    Rispondi

media