Due turisti tedeschi rinunciano alla caparra versata all'hotel, la lettera: "Cara Italia, ci vergogniamo di questa Germania"

lunedì 20 aprile 2020
Due turisti tedeschi rinunciano alla caparra versata all'hotel, la lettera: "Cara Italia, ci vergogniamo di questa Germania"
1' di lettura

Una lettera, scritta con qualche ammirevole sforzo in italiano, da due turisti tedeschi. Una lettera in cue i due annunciano di rinunciare al rimborso dell'acconto di 300 euro che avevano già dato alla struttura presso cui avevano prenotato. "Pensiamo che voi avete qualche problemi di finanza quando i turisti non vengono. Per questo volgiamo rinunciare al denaro già pagato. Potete tenere i 300 euro (regalo)", scrivono. Il messaggio insomma è chiarissimo. Ma non è finita. Perché i due signori scrivono anche: "In più ci vergogniamo che la Germania non vuole aiutare l'Italia con EuroBonds. Speriamo che i nostri politici vanno cambiare loro opinione presto!". Anche in questo caso, pur con quel imprecisione, il messaggio è chiarissimo e toccante. E la lettera è stata ripresa e rilanciata sui social da Giorgia Meloni, che la ha commentata con queste parole: "C’è più solidarietà in questa lettera di due turisti tedeschi nei confronti dell’Italia, che in tutto quello fatto dalla Merkel e dall’Ue a trazione tedesca dall’inizio di questa emergenza. Da leggere".

...

Sondaggio, Angela Merkel: fiducia alle stelle per il coronavirus. Germania, la prospettiva del quinto mandato

Angela Merkel vicina al quinto governo. Quello che mesi fa sembra uno "scneario da incubo" ora potrebbe realiz...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri