Cerca
Logo
Cerca
+

Principe Filippo, in tutto 30 persone al funerale ma c'è anche un italiano: clamoroso, ecco chi è

  • a
  • a
  • a

Tutto pronto per il funerale del principe Filippo, in programma domani, sabato 17 aprile, nella cappella di San Giorgio vicino al castello di Windsor, residenza della famiglia reale. La lista dei partecipanti è ristretta a causa delle limitazioni imposte dal Covid: solo 30 persone potranno dare l'ultimo saluto al duca di Edimburgo. Buckingham Palace ha divulgato nelle ultime ore nomi e dettagli, tutti passati sotto il controllo della Regina Elisabetta, che dovrà dire addio al marito dopo ben 73 anni di matrimonio.

 

 

 

Tra i partecipanti alla cerimonia ci sarà anche un aristocratico per metà italiano: si tratta di Edoardo Mapelli Mozzi, marito di una nipote della coppia reale britannica, la principessa Eugenie di York. Tra le curiosità relative al funerale è emerso anche che William e Harry, ai ferri corti dopo lo strappo con la Corona di quest'ultimo e il trasferimento negli Usa con la moglie Meghan, avranno posti separati, almeno in chiesa.

 

 

 

La Sovrana ha stabilito anche che tutti gli invitati dovranno indossare solo abiti neri e civili. Nessuno, quindi, sarà in divisa militare. La bara verrà trasferita in corteo, nel tragitto che separa il castello di Windsor e la cappella di St George, a bordo di una Land Rover modificata su richiesta dello stesso duca di Edimburgo prima della morte. A guidare il corteo saranno il principe Carlo e la principessa Anna, secondogenita di Elisabetta e Filippo. Dietro di loro gli altri due figli, Andrea ed Edoardo, e più indietro i nipoti William e Harry, che però poi si separeranno all'interno della cappella. La Regina invece aspetterà dentro la chiesa.

 

 

 

Dai blog