Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo e Diana, 30 anni dopo spunta la foto dietro al divorzio: quando è finita davvero la loro tragica relazione

  • a
  • a
  • a

Qual è stato l'epilogo della storia tra il principe Carlo e la principessa Diana? Gli esperti reali provano da decenni ormai a capire quale sia stato il preciso momento della rottura. In realtà la crisi fra i due è stata sempre in evoluzione. Tuttavia, un fotografo - Ken Gavin - crede di aver catturato l’istante esatto della fine del matrimonio reale. Si tratta della foto in cui Lady Diana appare seduta con le spalle rivolte al Taj Mahal, il monumento indiano simbolo dell’amore eterno. Era il febbraio 1992 e la coppia reale era impegnata in un tour ufficiale in India.  

 

 

 

"Quella foto diceva tutto. Alcuni anni prima avevo partecipato a un viaggio in India con il principe Carlo e lui si sedette sulla stessa panca di cemento dove si sarebbe seduta Diana. Carlo disse: ‘Un giorno, visto che questo è il monumento che un uomo fece erigere alla donna che amava, porterò qui mia moglie'”, ha spiegato il fotografo. Il giorno in cui Diana si fece fotografare davanti al Taj Mahal, però, Carlo non mantenne la promessa: preferì partecipare - come scrive il Giornale - a una riunione di lavoro, lasciando la principessa da sola. 

 

 

 

La storia tra Carlo e Diana ha appassionato diverse generazioni. E sono tante le curiosità legate al loro matrimonio. Per esempio - continua il Giornale - pare che al momento di mettere il profumo, Lady Diana si fosse rovesciata almeno la metà della boccetta sul vestito da sposa e che per tutto il giorno abbia tentato di nascondere la macchia con la mano. L'emozione della principessa era così tanta che sbagliò pure il nome dello sposo: invece di chiamarlo “Charles Philip” si rivolse a lui dicendo “Philip Charles”.

 

 

 

Dai blog