Cerca
Logo
Cerca
+

Bill Clinton, "infezione del sangue": ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ore di angoscia per Bill Clinton: l'ex presidente degli Stati Uniti è stato ricoverato all'Irvine Medical Center della University of California per una sospetta infezione del sangue. Secondo quanto si apprende Clinton, 75 anni, si trova in terapia intensiva ma non è attaccato al respiratore. Le sue condizioni di salute, riferisce la Cnn, non sono legate ai suoi precedenti problemi cardiaci né al Covid.

 

E ancora, sempre secondo la Cnn, si tratterebbe di una infezione delle vie urinarie, ora curata con un trattamento antibiotico. È probabile, si apprende, che Bill Clinton resti ricoverato per qualche altro giorno, in via precauzionale. In ogni caso un dottore che collabora con la Cnn e che ha parlato con lo staff medico dell'ospedale ha confermato che l'ex presidente sarebbe di buon umore, tanto da aver scherzato in diverse occasioni con gli operatori sanitari.

 

Il portavoce di Clinton, Angel Urena, su Twitter ha fatto sapere quanto segue: "Martedi sera l'ex presidente Clinton è stato ammesso all'Uci Medical Center per ricevere un trattamento per una infezione non legata al Covid. È in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici, alle infermiere e allo staff che gli prestano una cura eccellente".

 

Dai blog