Cerca
Logo
Cerca
+

Oswalt Connerjack, ragazzo autistico ritrovato 3 anni dopo a 1.300 km di distanza: miracolo o mistero?

  • a
  • a
  • a

Un miracolo. Provate ad affermare il contrario. La storia è quella di Oswalt Connerjack, un ragazzo autistico che oggi ha 19 anni, ritrovato nello Utah, Stati Uniti, tre anni dopo la sua scomparsa, avvenuta a Clearkale, in California. Ritrovato tre anni dopo a 1.300 chilometri di distanza. Era scomparso il 28 settembre del 2019, solo pochi giorni dopo che all'allora 16enne gli era stato diagnosticata una grave forma di autismo.

 

Oswalt è stato notato da alcuni agenti di polizia mentre dormiva fuori da un negozio nella contea di Summit, nello Utah. Tremava e aveva freddo. Da quanto si è appreso, da circa due settimane viveva in strada. La sua famiglia non aveva mai smesso di cercarlo, tra volantini e appelli sui social, il tutto caduto nel vuoto per tre anni. La madre, Suzanne Flint, dopo il ritrovamento ha affermato: "Non ho mai smesso di cercarlo. Non c’è stato un giorno in cui non lo abbia cercato". Ad ora, resta il mistero su cosa abbia fatto per questi tre anni e come si sia nascosto. Le indagini sono appena iniziate.

 

Il riconoscimento è avvenuto dopo che i poliziotti che lo hanno ritrovato fuori dal minimarket lo hanno invitato ad entrare nella loro auto per riscaldarsi. Dunque le impronte digitali e il lavoro sulle segnalazioni relative ai dati scomparsi. Fino a che col confronto tra fotografie lo hanno riconosciuto, chiamando immediatamente la famiglia. "Tutti erano in lacrime e sono andati ben oltre il loro lavoro. Avrebbero potuto ignorare quel ragazzo, invece hanno fatto tante ricerche e questo ha fatto la differenza", ha spiegato sempre la madre alla Cbs. E ancora: "Lo avevamo cercato in tutta la Calfornia. Siamo  solo grati che sia al sicuro, che sia vivo e che possa tornare da noi". Un miracolo, bello e buono.

Dai blog