Cerca
Logo
Cerca
+

Uomo contro tank, dal drone il video della corrida nel bosco: trappola mortale con dedica a Putin

  • a
  • a
  • a

Uomo contro tank. Una scena pazzesca, cruda, ma clamorosamente vera. Siamo ovviamente in Ucraina, le immagini sono riprese da un drone. Un sfida impari, come quella tra toro e torero a una corrida.

Ecco infatti che il soldato di Kiev, in solitaria, affronta il tank che avanza: si mette in mezzo a un incrocio stradale e spara un missile, che però manca il blindato o rimbalza sulla corazza. Insomma, l'avanzata del tank non si arresta. 

 

E così il potente T80 accelera, dunque apre il fuoco col cannone da 125 millimetri di cui è dotato, ma il soldato - che si scorge in basso a destra - fugge tra i soldati. Ed ecco che il tank è ufficialmente attirato nella trappola: nel crocevia ci sono trincee ucraine mimetizzate, che si vedono a sinistra negli ultimi secondi del filmato. Ed ecco che una pioggia di razzi colpisce il tank, che reagisce in modo furibondo, scomposto, mentre una fiancata è in lacrime. Il carro spara infatti cannonate a distanza ravvicinatissima. Dunque si infila tra gli alberi, cercando di sfuggire all'imboscata. 

 

Non è chiaro come sia finito il combattimento. Per certo, però, i russi sembrano commettere sempre lo stesso errore: mandano in avanscoperta corazzati isolati, senza protezione sui fianchi, alla mercè delle imboscate. Le immagini del video sono state girate nella zona di Pytomnyk, riconquistata pochi giorni fa dagli ucraini.

 

 

Dai blog