Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin minaccia: "Difenderemo il Mar Nero con ogni mezzo"

  • a
  • a
  • a

La guerra in Ucraina continua, l'invasione russa non accenna a fermarsi. E Vladimir Putin torna a minacciare il mondo. Lo fa parlando della nuova dottrina navale della Federazione russa, con cui vengono delineati in modo chiaro i confini del Paese, Artico e Mar Nero compreso. 

Lo ha spiegato lo zar in persona, spiegando che la protezione di questi territori "sarà assicurata con forza e con ogni mezzo". Intervenendo alla parata navale a San Pietroburgo per il Giorno della Marina, il presidente ha annunciato di aver firmato il decreto con cui ha approvato la nuova dottrina navale russa. Nel documento, ha spiegato "abbiamo delineato in modo chiaro i confini e le zone degli interessi nazionali vitali della Russia, sia economici che strategici. Prima di tutto, si tratta delle nostre acque in Artico, quelle del Mar Nero, del Mare di Okhotsk e di Bering, lo stretto del Baltico e delle Curili". 

Il leader del Cremlino ha poi ammonito che la Russia "garantirà la protezione di questi confini con fermezza e con tutti i mezzi". Parole che suonano come una minaccia. Ma non solo, Putin ha aggiunto che entro pochi mesi la marina militare russa riceverà i missili ipersonici Zircon, la cui area di dispiegamento dipenderà dagli interessi nazionali. La Russia Putin, insomma, continuano a mostrare i muscoli al modno intero.
 

Dai blog