Cerca
Logo
Cerca
+

Russia, accusa choc: "Chi c'è dietro le navi esplose", guerra in Europa?

  • a
  • a
  • a

Un'accusa pesante quella che la Russia lancia contro il Regno Unito: secondo il ministero della Difesa russo, gli autori dell’attacco a Sebastopoli sono i militari del 73° Centro Speciale per le Operazioni Marine delle Forze Armate dell’Ucraina, addestrati da specialisti britannici situati nella città di Ochakiv, nella regione di Mykolaiv in Ucraina. Anche Londra, quindi, sarebbe coinvolta. 

 

 

 

Ma di quale attacco si sta parlando? Dell'attacco con droni effettuato dalle truppe ucraine a Sebastopoli, come riferito dal ministero della Difesa russo, citato da Ria Novosti. "Nel corso della respinta di un attacco terroristico alla rada esterna di Sebastopoli, quattro veicoli marini senza pilota sono stati distrutti utilizzando armi navali e l'aviazione navale della flotta del Mar Nero, altri tre veicoli sono stati distrutti nella rada interna. Il dragamine marittimo Ivan Golubets ha subito lievi danni", ha fatto sapere il ministero della Difesa russo. In totale sarebbero stati coinvolti nell'attacco 16 droni: sette marini e nove aerei. 

 

 

 

Intanto il governatore della città di Sebastopoli in Crimea, Mikhail Razvozhajev, ha definito l'attacco di questa mattina da parte delle Forze armate di Kiev il più "massiccio" dall'inizio dell'operazione militare speciale. "Il nemico ha cercato di colpire le infrastrutture militari della Flotta del Mar Nero. Tutti i veicoli aerei senza pilota sono stati individuati e distrutti in anticipo", ha dichiarato il governatore. 

 

 

 

Dai blog