Cerca
Logo
Cerca
+

Donbass, drammatico successo russo a Pavlovka: ecco cosa cambia

  • a
  • a
  • a

Nei giorni del ritiro delle forze russe da Kherson, nei giorni della ritirata di Vladimir Putin, l'esercito russo mette a segno colpo ad effetto in Donbass, ossia la regione che è l'epicentro del conflitto, obiettivo primario degli invasori del Cremlino.

Il ministero della Difesa russo, nel giorno del via al G20 di Bali, fa infatti sapere che le sue truppe hanno preso il pieno controllo del villaggio di Pavlovka, nell'autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk (Dpr), nel Donbass, appunto. 

 

"Il 14 novembre, a seguito degli ostinati combattimenti delle truppe russe, l'insediamento di Pavlovka nella Repubblica popolare di Donetsk è stato completamente liberato", ha detto il ministero della Difesa russo. Secondo quanto aggiunto dal "governatore" ad interim di Donetsk, Denis Pushlin, il successo di Pavlovka consentirà alle forze armate russe e delle milizie locali di allontanarsi da Donetsk. La settimana scorsa, il comandante delle forze speciali di Akhmat, Apty Alaudinov, ha spiegato che dopo la liberazione, Pavlovka sarebbe diventata un trampolino di lancio per l'ulteriore offensiva delle truppe di Mosca in Donbass.

 

Dai blog