Cerca
Logo
Cerca
+

Joe Biden in tilt, la gaffe tremenda davanti alla Meloni

  • a
  • a
  • a

Joe Biden ha fatto l'ennesima piccola gaffe durante il colloquio alla Casa Bianca con la premier, Giorgia Meloni. Durante il passaggio in cui annunciava il lancio dagli aerei di aiuti su Gaza, il presidente degli Stati Uniti ha confuso l'enclave palestinese con l'Ucraina e ha detto: "Nei prossimi giorni, ci uniremo ai nostri amici in Giordania e ad altri per effettuare lanci di cibo e rifornimenti aggiuntivi in Ucraina e cercheremo di continuare ad aprire altre strade verso l'Ucraina, inclusa la possibilità di un corridoio marittimo per consegnare grandi quantità di assistenza umanitaria".

Il presidente aveva aperto le sue dichiarazioni alla Casa Bianca dicendo di aver cantato la canzone "Georgia on my mind" di Ray Charles mentre la premier  Meloni si stava dirigendo nello Studio Ovale. "Ma molti di voi non sanno neanche chi sia Ray Charles", ha scherzato il presidente, che ha quindi anticipato che nel corso del successivo colloquio con la premier si sarebbe discusso di Ucraina.

 

 

"Stiamo cercando di raggiungere un accordo tra Israele e Hamas" che preveda "la restituzione degli ostaggi ed il cessate il fuoco immediato a Gaza per almeno le prossime sei settimane, e consentire l’aumento degli aiuti alla popolazione di tutta la Striscia di Gaza, non solo il sud". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante l’incontro con la premier, Giorgia Meloni, alla Casa Bianca.  

 

Dai blog