Cerca
Logo
Cerca
+

Mosca, "rischio di attentati imminenti". Il messaggio delle ambasciate

  • a
  • a
  • a

Allarme terrorismo in Russia. L'ambasciata degli Stati Uniti e quella britannica hanno avvertito i rispettivi cittadini a evitare i grandi assembramenti a Mosca, a causa della minaccia di possibili attentati. L’ambasciata americana, in particolare, ha ripetutamente esortato tutti i cittadini statunitensi a lasciare immediatamente la Russia ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla natura della minaccia. Semplicemente ha detto che le persone dovrebbero evitare gli assembramenti.

"L’ambasciata sta monitorando le notizie secondo le quali gruppi estremisti hanno in programma di prendere di mira grandi assembramenti a Mosca, tra cui concerti, e i cittadini statunitensi dovrebbero essere avvisati di evitare grandi assembramenti nelle prossime 48 ore", ha dichiarato l’ambasciata in un messaggio sul suo sito web.

L’ambasciata britannica ha rilasciato un invito analogo, richiamando alla massima allerta i propri connazionali in vista del fine settimana. E anche la Farnesina suggerisce di "evitare assembramenti" agli italiani presenti in Russia, senza però far riferimento all’allarme delle due ambasciata. 

Ieri 7 marzo l’Fsb, i servizi di intelligence del Cremlino, ha reso noto di aver smantellato, in seguito a uno scontro a fuoco, una cellula dell’Isis nella regione di Kaluga. I componenti della cellula stavano pianificando un attentato terroristico contro una istituzione ebraica a Mosca, con ogni probabilità una sinagoga

Dai blog