Cerca
Logo
Cerca
+

Philadelphia, sparatoria durante i festeggiamenti del Ramadan. Almeno 5 feriti

  • a
  • a
  • a

Panico a Philadelphia per la fine del Ramadan. Una grande folla si è radunata nelle vie della città per festeggiare la fine della festività islamica. A un tratto però sono partiti dei colpi di arma da fuoco che hanno ferito diverse persone. Al momento, i feriti sarebbero almeno cinque, mentre gli agenti della polizia avrebbero fermato quattro persone. Secondo quanto riportato dalla Cnn, almeno altre tre persone si sarebbero presentate in ospedale con ferite di arma da fuoco.

Fox News riferische che la polizia è intervenuta tra la 47th Street e Wyalusing Avenue, nel quartiere Parkside, intorno alle 14:30 - le 20.30 italiane - durante un evento dell'Eid al-Fitr, la festa per la fine del Ramadan. Le forze dell'ordine al momento escludono che la sparatoria abbia alle spalle una matrice terroristica o sia legata alla fine del Ramadan.

 

 

Ora l'ipotesi prevalente è che lo scontro a fuoco sia il risultato di un regolamento di conti legato ad attività criminali nella zona. Tale scenario sarebbe confermato da una prima ricostruzione dell'accaduto secondo cui due gruppi avrebbero cominciato a spararsi, generando il panico tra la folla. I colpi hanno allertato la polizia che è subito intervenuta; sul posto erano già presenti numerosi agenti per garantire la sicurezza di migliaia di fedeli radunatisi in una vicina moschea.

 

Dai blog