È sempre Cartabianca, "intimidazione e ricatto": Rula Jebreal spara a zero su Trump

mercoledì 16 aprile 2025
È sempre Cartabianca, "intimidazione e ricatto": Rula Jebreal spara a zero su Trump
2' di lettura

È sempre Cartabianca, il talk show politico di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, si è parlato ancora una volta della guerra commerciale portata avanti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il tycoon non ha risparmiato nessuno: dazi a Cina, Unione europea e Canada. Rula Jebreal, ospite della trasmissione di Mediaset, ha spiegato ai telespettatori che il repubblicano in neanche 90 giorni di governo ha smantellato i rapporti col suo più grande alleato: il Canada.

"La strategia è intimidazione e ricatto. Mentre guardavo il tuo filmato, sulla Cnn andavano in onda delle immagini dal Canada, cioè l'alleato centenario degli Stati Uniti - ha detto Jebreal -. L'alleato più affidabile, il più solido. Ma anche con un'amicizia... non solo legame commerciale, legami molto stretti con gli Stati Uniti da tantissimi anni. In 89 giorni Trump è riuscito a distruggere questa alleanza e questi legami col Canada".

Capezzone: "Meloni da Trump, su quale giornale spunta la gigantesca gufata"

"Occhio al caffè" parte con gli auguri di Daniele Capezzone al presidente della Repubblica Sergio Matta...

"Io credo che Giorgia Meloni una delle cose che potrebbe andare a dire al presidente Trump è che i nostri prodotti non sono in competizione con quelli americani - la replica di Claudio Borghi -. Anche se parla a nome dell'Europa, la scelta di alcuni prodotti che potrebbero essere esentati potrebbe avvantaggiare noi rispetto ad altri. Io sono convinto che andrà lì a fare gli interessi del nostro Paese".