Michelle Obama, lo sfogo: "Fase di transizione, vado in terapia"

domenica 11 maggio 2025
Michelle Obama, lo sfogo: "Fase di transizione, vado in terapia"
2' di lettura

“Sono in terapia. Sto vivendo una transizione”: una confessione intima quella che l'ex first lady degli Usa, Michelle Obama, ha fatto ai microfoni del podcast di Jay Shetty. La moglie di Barack Obama, 60 anni, ha raccontato di aver fatto i conti con la sindrome del nido vuoto. Le figlie Malia e Sasha, infatti, ormai sono grandi: una lavora come sceneggiatrice televisiva, l’altra ha finito l’università e ora si sta specializzando. E lei si è ritrovata da sola in casa. 

“Ho fatto il mio dovere - ha detto durante l'intervista -. Ho cresciuto due figlie meravigliose, tenuto insieme la famiglia e affrontato la Casa Bianca. Adesso però mi ritrovo a chiedermi: e io, che faccio?”. Dunque, ha ammesso di essere entrata in una nuova fase della vita: "Sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione, sapete? Ora non ho più la scusa del 'i miei figli hanno bisogno di questo' o 'Mio marito ha bisogno di questo' o 'Il Paese ha bisogno di questo'. Sto facendo un tagliando, come si fa con la macchina. Ho la saggezza per dire: va bene, chiediamo una mano”.

Michelle Obama sgancia una bomba su Barack: corna?

Le voci di "corna" si rincorrono da tempo, toccando vertici impronosticabili: "Barack Obama e Jennifer An...

Sulla presunta crisi di coppia col marito, sulla quale sono circolate diverse voci in passato, la signora Obama ha chiarito: “Quest'anno la gente non riusciva nemmeno a ipotizzare che stessi facendo una cosa per me stessa. Hanno presunto che io e mio marito stessimo divorziando. Non è contemplato che una donna adulta prenda una serie di decisioni per se stessa, giusto? Se fai qualcosa che non rientra nello stereotipo, sei vista come strana o problematica”.

Nessuna crisi, insomma, tra Barack e Michelle: i due stanno insieme dal 1989 e sono sposati dal 1992. Di recente hanno raccontato che una delle loro attività preferite è guardare la tv sul divano, come qualsiasi coppia normale. Anche se, come raccontato dall'ex first lady, non sempre vanno d’accordo sulla scelta di cosa vedere: “A lui piacciono quelle serie super cupe dove tutti sono tristi e poi muoiono. Gli dico sempre: ma perché ti piacciono solo le cose deprimenti?”.

Melania Trump, il piano della first-lady: ecco come è pronta a riprendersi la scena

L’avvicinamento a Washington di Melania Trump è partito dall’aeroporto di Palm Beach dove sulla pista...