Una grossa sorpresa a Riad: John Elkann è comparso inaspettatamente in Arabia Saudita, prendendo parte al bilaterale tra Stati Uniti e Arabia Saudita in veste di presidente del gruppo Stellantis. L’incontro, tenutosi in un clima tanto solenne quanto denso di sottintesi, ha visto la presenza di Donald Trump e del principe ereditario Mohammed bin Salman.
Tra i dossier affrontati, anche la cooperazione industriale nel settore automotive e la transizione energetica, ambiti in cui Stellantis gioca un ruolo strategico. Ma a catturare l’attenzione degli osservatori è stato il curioso scambio di sguardi tra Bin Salman ed Elkann: il principe - come nota Dagospia - lo fissava con un sorriso appena accennato, quasi malizioso, mentre Trump osservava in silenzio.
Ferrari, caos totale a Maranello: cosa sta succedendo
È quasi impossibile dire male della Ferrari in quanto istituzione e gloria dell’Italia. E complicato per ch...La scena, rubata dalle telecamere, ha alimentato ipotesi e retroscena su nuove alleanze economiche tra Occidente e Golfo, con Stellantis possibile ponte tra le due sponde.
