Francia, portano il figlio di 5 anni nel Sahara per "sacrificarlo": arrestati

lunedì 21 luglio 2025
Francia, portano il figlio di 5 anni nel Sahara per "sacrificarlo": arrestati
2' di lettura

Volevano fare come Abramo con suo figlio, ma alla fine sono stati condannati dalla giustizia francese. Da Bordeaux arriva una storia che ha dell'incredibile. Una coppia di insegnanti di musica, Florian e Marie L., sono stati riconosciuti colpevoli di non aver rispettato i doveri genitoriali. Ma sono stati parzialmente assolti dall'accusa più grave: l'associazione a delinquere. Secondo quanto si apprende, i due avrebbero progettato di "sacrificare" il proprio figlio di cinque anni nel deserto del Sahara in Marocco nell'ambito di un presunto rituale mistico-religioso. Per fortuna, grazie alla segnalazione di un parente allarmato, il peggio è stato evitato. I giudici hanno condannato i due genitori a 18 mesi di reclusione con pena sospesa. Il padre dovrà inoltre seguire un percorso terapeutico. La patria potestà è stata revocata a entrambi.

La coppia è stata intercetta in Spagna insieme al figlio. Secondo il pubblico ministero, Florian e Marie avevano abbandonato casa e lavoro senza portare con sé né abiti né dispositivi elettronici, cercando di sfuggire a ogni forma di controllo. Il padre voleva "sacrificare" il figlio il giorno di Natale. Il motivo? Era convinto che sarebbe "risorto come Gesù". Il padre avrebbe ricevuto una presunta rivelazione durante una tempesta, mentre era nudo nei boschi del Médoc. Così avrebbe capito di essere stato scelto da Dio come "braccio armato". "Non ci si inventa una cosa del genere - ha spiegato il procuratore Olivier Bonithon - intendevano davvero fare del male a quel bambino".

Mestre, il testo-choc spedito agli italiani: "Avvicinati ad Allah o muori"

"Sono sei pagine, tre in italiano e tre in inglese. Uguali ovviamente. Praticamente ci invita ad avvicinarci ad All...

"Non ho mai voluto fare del male a mio figlio", si è difeso il padre. Marie, da parte sua, ha sostenuto che il viaggio intrapreso aveva lo scopo di "ritrovare pace e tranquillità". E ha anche negato di essere al corrente dei presunti deliri del marito. In passato Florian era stato ricoverato in psichiatria, ma le perizie hanno escluso disturbi mentali gravi. 

Milano, l'Islam festeggia l'Ashura e chiude le donne nel recinto

Gli uomini in strada a compiere il rito dell’autoflagellazione. Le donne - rigorosamente velate- costrette in un r...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri