Un treno espresso regionale della Deutsche Bahn con a bordo circa 100 passeggeri è deragliato nel distretto tedesco di Biberach (Baden-Wurttemberg), causando numerose vittime e feriti, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa tedesca citando fonti di sicurezza. Secondo la Bild, l'incidente ferroviario è avvenuto intorno alle 18:10 nei pressi di Zwiefaltendorf, nel distretto di Biberach. Un portavoce della polizia federale di Stoccarda ha detto che "due vagoni del treno espresso regionale della Deutsche Bahn sono deragliati". A bordo c'erano un centinaio di persone.
I soccorritori hanno dovuto percorrere una lunga distanza per raggiungere il luogo dell'incidente, nel folto di un bosco. Alle 19:30, un nutrito contingente di poliziotti, vigili del fuoco e soccorritori è sul percorso, impegnato a soccorrere i feriti. Non è ancora chiara la causa del deragliamento, se un albero finito sui binari o se per un cedimento innescato dal temporale che era in corso. Stando alle prime informazioni ci sarebbero almeno 4 morti e 34 feriti.
"L'incidente ferroviario nel distretto di Biberach è uno shock per me. Sono in stretto contatto con il Ministro dell'Interno e il Ministro dei Trasporti e ho chiesto loro di supportare i soccorsi con tutti i mezzi possibili", scrive su X il cancelliere tedesco Friedrich Merz dopo il deragliamento del treno regionale. "Piangiamo le vittime - aggiunge -. Esprimo le mie condoglianze alle loro famiglie".