William e Kate, via da Windsor: dove si trasferiscono e perché

sabato 16 agosto 2025
William e Kate, via da Windsor: dove si trasferiscono e perché

1' di lettura

I principi William e Kate traslocano: entro la fine dell'anno si trasferiranno in una nuova residenza a Windsor. In particolare, abiteranno all'interno del Windsor Great Park, nel Forest Lodge, un cottage storico con otto camere, insieme ai figli George, Charlotte e Louis. Lo ha riferito un portavoce di Kensington Palace. Dietro la loro decisione l'intenzione, secondo osservatori ed esperti reali, di ricominciare dopo "tre anni duri" per la morte della regina Elisabetta e le diagnosi di cancro sia a Kate che a Re Carlo.

"Si tratta della residenza ideale per la loro giovane famiglia, lontano da Buckingham Palace e anche da Windsor Castle", si legge sul Sun. Secondo il tabloid, i principi del Galles starebbero pagando l'immobile e i lavori di ristrutturazione di tasca propria, in modo da evitare di pesare sui contribuenti inglesi. Il Sun, intanto, ha fatto sapere che i lavori minori di ristrutturazione sono già iniziati. Forest Lodge, stando a indiscrezioni, varrebbe circa 16 milioni di sterline sul libero mercato.

Kate Middleton, il clamoroso gesto con Charlotte: perché cambia tutto

Kate Middleton ha saputo apprendere delle lezioni preziose dalla malattia. La principessa del Galles, da quando ha saput...

Nel 2022 la coppia reale si era trasferita dal Kensington Palace di Londra, dove i bambini non si trovavano a loro agio, a Windsor. Finora, infatti, la famiglia ha abitato nell'Adelaide Cottage, mentre i figli frequentano la vicina Lambrook School.

Kate Middleton a Cefalonia, rumors pesanti: il piano per la guarigione

Anche la famiglia reale inglese si è concessa una vacanza per sfuggire alla calura estiva. Per l'occasione, W...