Minneapolis, sparatoria in una scuola cattolica: "L'attentatore e morto"

mercoledì 27 agosto 2025
Minneapolis, sparatoria in una scuola cattolica: "L'attentatore e morto"

1' di lettura

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, questa volta nella scuola cattolica dell'Annunciazione, a Minneapolis. Secondo i media locali ci sarebbero almeno due morti - due bimbi di 8 e 10 anni - e dieci feriti. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha condannato l'attacco definendolo "un orribile atto di violenza". La persona che ha aperto il fuoco "è stato contenuto". Lo ha detto la polizia, secondo quanto riportato dalla Cnn, precisando che non c’è più pericolo "per la comunità". E, sempre secondo l'emittente statunitense, sarebbe morto. Anche se non è chiaro ancora quale sia il movente e quante siano le persone colpite.

"Sono stato informato sulla tragica sparatoria di Minneapolis, Minnesota. L'Fbi è intervenuto rapidamente ed è già sul posto. La Casa Bianca continuerà a monitorare questa terribile situazione. Unitevi a me nella preghiera per tutte le persone coinvolte!", il messaggio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Secondo alcune notizie non verificate vi sarebbero almeno 20 persone colpite. Secondo il sito web della scuola, che ha classi dalla materna fino all'ottavo anno, stamattina alle 8.15 (ora locale) era prevista una messa per tutti gli alunni. "Prego per i nostri bambini e insegnanti, la cui prima settimana di scuola è stata rovinata da questo orribile atto di violenza", ha scritto Walz sui social media.

Ischia, maxi sparatoria: tre morti e un ferito grave, il killer si è suicidato

Terrore in una delle principali mete del turismo italiano e internazionale segnata da un drammatico pomeriggio di sangue...