Kirk, sul proiettile di Tyler Robinson la frase: "Bella ciao"

di Caterina Spinellivenerdì 12 settembre 2025
Kirk, sul proiettile di Tyler Robinson la frase: "Bella ciao"

(Youtube)

2' di lettura

Finita la fuga per Tyler Robinson, il killer di Charlie Kirk. "Buongiorno signore e signori, l'abbiamo preso", ha annunciato il governatore dello Utah, Spencer Cox, che ha aperto la conferenza stampa in cui ha annunciato l'arresto del 22enne. "Un familiare di Tyler Robinson ha contattato un amico di famiglia che a sua volta ha avvisato l'ufficio dello sceriffo della contea di Washington, fornendo informazioni sul fatto che Robinson avesse confessato o lasciato intendere di aver commesso l'atto", ha spiegato il governatore. Lo stesso parente, ha aggiunto Cox, ha raccontato che Robinson "negli ultimi anni era diventato più politico", ricordando una cena in cui aveva menzionato l'arrivo di Kirk alla Utah Valley University e aveva commentato con un familiare che "Kirk era pieno di odio e diffondeva odio". Il governatore ha inoltre riferito che gli investigatori hanno acquisito conversazioni tra Robinson e il suo coinquilino che farebbero luce sul piano: "Gli investigatori hanno interrogato quel coinquilino, il quale ha dichiarato che il suo compagno di stanza, riferendosi a Robinson, aveva fatto una battuta su Discord".

I messaggi, ha spiegato Cox, includevano "indicazioni legate al recupero di un fucile da un punto di deposito, al suo occultamento in un cespuglio, a osservazioni visive dell'area in cui l'arma era stata lasciata e a un messaggio in cui si affermava di aver lasciato il fucile avvolto in un asciugamano". Secondo quanto riferito, Robinson avrebbe anche parlato di "proiettili incisi" e della necessità di "cambiare abiti". 

Kirk, arrestato il killer: ecco chi è Tyler Robinson

Catturato il killer di Charlie Kirk. La sua fuga è terminata a 400 km a sud-ovest del campus in cui l'at...

Proprio sui proiettili emerge un ulteriore dettaglio. Uno di questi riportava la scritta: "Ehi, fascista? Beccati questo". Un secondo: "oh, bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao". Un terzo: "Se leggi questo, sei gay, LMAO, siamo in debito".