La ministra dell'Economia della Germania, Katherina Reiche, ha dovuto rifugiarsi in uno scantinato venerdì sera durante un pesante attacco aereo russo sulla capitale ucraina, Kiev. Reihe ha parlato oggi in conferenza stampa di un'esperienza straziante, osservando come per gli ucraini, purtroppo, si tratti di una triste quotidianità.
«La notte scorsa ho avuto ancora una volta chiaro il fatto che gli attacchi della Russia alla popolazione ucraina mirano a logorarla», ha osservato. Reihe è arrivata in Ucraina ieri con una delegazione economica per una visita di più giorni. Il ministro tedesco ha promesso aiuti al Paese per ricostruire le infrastrutture energetiche distrutte. La Germania non abbandonerà gli ucraini, ha assicurato. Sono 4 le vittime degli attacchi russi durante la notte sulle città ucraine. Sotto la pioggia di droni e missili sono rimaste ferite circa 20 persone.
La Russia starebbe addestrando minorenni ucraini provenienti dai territori occupati per prepararli a combattere. Lo sostiene il Kyiv Independent, secondo cui i programmi sono su ordine diretto di Vladimir Putin.

