Libero logo

Ramesh unico sopravvissuto al disastro aereo dell’Air India: "Ma ora con mia moglie..."

lunedì 3 novembre 2025
Ramesh unico sopravvissuto al disastro aereo dell’Air India: "Ma ora con mia moglie..."

1' di lettura

Viswashkumar Ramesh è l'unico sopravvissuto al disastro aereo dell’Air India, costato la vita a 241 persone. Sono "l’uomo più fortunato del mondo", ha detto salvo poi raccontare il malessere che sta subendo. "Sono l’unico sopravvissuto. Ancora non ci credo. È un miracolo. Ho perso mio fratello, era la mia colonna portante. Negli ultimi anni mi ha sempre sostenuto", ha spiegato alla Bbc. "Ora sono solo. Sto chiuso in camera, non parlo con mia moglie o con mio figlio. Voglio solo restare da solo". Per il 39enne, estremamente provato, "dopo questo incidente, è tutto molto difficile. Fisicamente e mentalmente, per me e per la mia famiglia. Mia madre da quattro mesi siede ogni giorno davanti alla porta senza parlare con nessuno. Non riesco a parlare con gli altri. Penso tutta la notte, soffro mentalmente. Ogni giorno è doloroso per tutta la famiglia". 

Ramesh non è uscito illeso dalle macerie: ha riportato ferite a gamba, spalla, ginocchio e schiena, e non può più lavorare né guidare. I suoi consiglieri lo descrivono come "perso e distrutto", con un lungo percorso di recupero davanti. Per questo chiedono un incontro con i vertici di Air India, denunciando la "mancanza di attenzione" della compagnia.

Air India, la confessione del pilota: "I colleghi non ne parlano, hanno paura"

Chi ha causato la tragedia del Boeing 787 Dreamliner di Air India, precipitato il 12 giugno a pochi secondi dal decollo ...

Air India ha offerto un indennizzo provvisorio di 21.500 sterline, che Ramesh ha accettato, ma i suoi rappresentanti lo ritengono insufficiente per le necessità immediate. A maggior ragione se si considera che il piccolo business familiare di pesca a Diu, che gestiva con il fratello, è fallito dopo l’incidente.