La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha denunciato un cittadino che, nel corso di una passeggiata nel centro della capitale, ha cercato di baciarla e toccarla sul seno. "Ho deciso di sporgere denuncia perché è qualcosa che ho vissuto come donna, e che le donne vivono nel nostro Paese. L'ho vissuto quando non ero presidente, quando ero una giovane studentessa", ha detto Sheinbaum nel corso della tradizionale conferenza stampa quotidiana.
"La mia riflessione è: se non presente io (la denuncia), in quali condizioni lascio tutte le donne messicane? Se lo fanno alla presidente cosa può succedere a tutte le giovani donne nel Paese?", ha detto Sheinbaum segnalando che l'uomo - in visibile stato di ebrezza - poco prima aveva tentato altre molestie nei confronti di altre donne, e che per questo è stato arrestato.
Gli amori clandestini con le dipendenti stroncano le carriere dei top manager
Alle severe regole delle multinazionali non scampa nessuno: una relazione sentimentale con una sottoposta non è t...La presidente ha quindi ricostruito l'episodio, testimoniato in video che hanno avuto ampia eco in rete, spiegando che aveva deciso di fare un pezzo di strada a piedi per pure ragioni logistiche. "Molta gente ci ha salutato per strada, senza problemi, fino a quando non si è avvicinata questa persona totalmente alcolizzata", ha detto Sheinbaum riconoscendo che in un primo momento non si era resa conto di quanto accaduto. "Stavo parlando con altre persone e non mi sono accorta subito. Poi è arrivato Juan Josè, che è quello che coordina la squadra di assistenti. Ma fino a quando non ho visto i video non mi sono accorta di quel che è realmente accaduto". Il capo dello Stato ha detto che di fatto si è accorta della presenza dell'uomo, perché "fortemente alcolizzato".
Choc in #Messico, la presidente molestata davanti alle telecamere mentre passeggia coi sostenitori. Ed è virale il video delle partecipanti a #MissUniverso che si ribellano dopo gli insulti di un dirigente alla rappresentante messicana.#Tg1 Marzia De Giuli pic.twitter.com/nZVl9Ad3oR
— Tg1 (@Tg1Rai) November 6, 2025




