Re Carlo "ha messo in chiaro, con parole e con azioni senza precedenti, la sua profonda preoccupazione per quanto continua a venire fuori sulla condotta di Mr Mountbatten-Windsor": anche il sovrano inglese, dopo i principi William e Kate, rompe il silenzio sul coinvolgimento di suo fratello, l'ex principe e duca di York Andrea, nello scandalo sul finanziere perdofilo americano Jeffrey Epstein. Carlo III ha deciso di affidare il suo pensiero a un portavoce di Buckingham Palace.
Nella dichiarazione si precisa, inoltre, che "tocca a Mr Mountbatten-Windsor rispondere, ma se Thames Valley Police ci chiederà, siamo pronti a fornire sostegno come vi aspettate". Si tratta della prima volta che un membro della famiglia reale viene chiamato solo "Mr", il Signor Mountbatten-Windsor. Nei giorni scorsi, infatti, l'ex principe è stato privato di ogni titolo e onorificenza e anche allontanato dalla sua residenza storica, il Royal Lodge.
Epstein, il terrore di Kate e William: ecco cosa li spaventa
"Profonda preoccupazione" è stata espressa dai principi del Galles William e Kate per le "continue..."Come già detto precedentemente, i pensieri e l'attenzione delle Loro Maestà sono sempre state e continuano ad essere dalla parte delle vittime e di qualsiasi forma di abuso", si legge alla fine della dichiarazione del sovrano. Nelle scorse ore William e Kate, futuri re e regina d'Inghilterra, hanno espresso profonda preoccupazione per "le continue rivelazioni" legate al caso Epstein. "I loro pensieri restano concentrati sulle vittime", recita la nota di Kensington Palace.




