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Aeffe: perdita di 300mila euro nei primi nove mesi

domenica 11 novembre 2012
Aeffe: perdita di 300mila euro nei primi nove mesi

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Milano, 9 nov. - (Adnkronos) - Aeffe manda in archivio i primi nove mesi dell'anno con una perdita di 300mila euro, contro l'utile di 100mila euro dello stesso periodo dell'anno precedente. La societa', che opera sia nel settore del pre't-a'-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi tra cui Alberta Ferretti, Moschino, Pollini, JP Gaultier ed Emanuel Ungaro, ha ottenuto ricavi nei primi nove mesi del 2012, pari a 198,7 milioni di euro rispetto ai 197,4 milioni dei primi nove mesi del 2011 (+0,7% a tassi di cambio correnti, -1% a tassi di cambio costanti). I ricavi della divisione pre't-a'-porter sono pari a 156,3 milioni di euro, registrando una flessione dell'1% a cambi correnti e del 3,1% a cambi costanti rispetto ai primi nove mesi del 2011, mentre i ricavi della divisione calzature e pelletteria sono cresciuti del 7,9%, al lordo delle elisioni tra le due divisioni e ammontano a 54,7 milioni di euro.L'Ebitda e' pari a 20,5 milioni di euro, +7,4% rispetto ai 19,1 milioni dei primi nove mesi del 2011, con un miglioramento di 1,4 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto e' di 95,6 milioni di euro, rispetto ai 107,6 milioni di euro al 30 settembre 2011 (98,1 al 31 dicembre 2011). Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe, parla di "buon recupero della redditivita' operativa, che registra una crescita piu' che proporzionale rispetto all'andamento dei ricavi. Nonostante la difficile congiuntura economica, il Gruppo resta fortemente focalizzato alla crescita ed all'efficienza, sia attraverso investimenti per il rafforzamento della presenza geografica in mercati ad alto potenziale come quelli asiatici, sia attraverso nuovi progetti stilistici. A tal proposito voglio sottolineare la mia soddisfazione per il recente accordo strategico con Aimz per lo sviluppo della Maison Emanuel Ungaro, a testimonianza della costante volonta' di espansione della piattaforma creativa e produttiva del Gruppo".