Libero logo
1 di 5

L'Inter e la Nike presentano la nuova seconda maglia: bianca e "pitonata"

di Federica Scanodomenica 12 luglio 2015
1' di lettura

L'Internazionale di Milano insieme allo sponsor tecnico Nike hanno presentano la nuova divisa Away per la stagione 2015/2016 a Riscone di Brunico sotto la presenza dei vertici della Pirelli, l'azienda sponsor da 20 anni del club di corso Vittorio Emanuele che metterà sulla maglia il marchio Driver. La t-shirt è bianca con una fascia orizzontale nerazzurra all'altezza del petto, caratteristica ricorrente delle maglie away dell'Inter sin dagli anni Sessanta e, in particolare, della vittoriosa stagione 1990-91. Il nuovo completo è infatti un omaggio al 25° anniversario di quella stagione, nella quale l'Inter conquistò la sua prima Coppa UEFA. La caratteristica innovativa però è la fascia orizzontale nerazzurra che rappresenta la pelle del Biscione, storico simbolo di Milano dal XIII secolo. L'effetto pitonato stupisce per l'audacia i tifosi che per ora sembrano apprezzarla sui social.