Libero logo
1 di 21

Milano, il corteo degli antagonisti contro la Lega Nord

di laura vezzodomenica 19 ottobre 2014
1' di lettura

E' partito da Largo Cairoli il corteo che attraverserà, il 18 ottobre, le vie di Milano fino a Piazza Santo Stefano per dire no alla Lega Nord. Centinaia di studenti e militanti dei centri sociali sono scesi in piazza in risposta alla manifestazione organizzata per sabato 18 ottobre dalla Lega Nord. "Le nostre generazioni sono meticce fino al midollo: il nostro vicino è africano, il compagno cinese, il kebap che mangiamo è turco, la musica che ascoltiamo americana", si legge in uno dei volantini dei manifestanti. Si sono radunati in 1.500 circa in piazza Cairoli e manifestano per la "Milano meticcia". Il corteo è stato organizzato dal centro sociale Cantiere, comitati di San Siro e lista Tsipras; i partecipanti, circa 1.500, hanno scandito slogan contro la Lega ed esibito caricature di Borghezio, Salvini e Maroni.

ti potrebbero interessare