Libero logo

Musica: venerdi' parte 'Viva!' al Romaeuropa Festival

domenica 17 novembre 2013
Musica: venerdi' parte 'Viva!' al Romaeuropa Festival

1' di lettura

Roma, 11 nov. (Adnkronos) - Il 15 novembre prossimo parte a Romaeuropa Festival la seconda edizione di 'Viva!', "la rassegna di musica nuova, che sfida le definizioni, la musica di ricerca che non si guarda alle spalle", curata da Pino Saulo di Battiti Radio 3. Rella the Woodcutter, Mai mai mai, Margareth Kammerer, Francesco Guerri e Carla Bozulich Evangelista saranno protagonisti di quattro serate live - 15 e il 16 novembre, 22 e il 23 novembre - all'opificio Telecom Italia e al Brancaleone. Quest'anno, Viva! si muoverà su alcune linee emerse dalla prima edizione - la percezione allargata, l'esplorazione del suono - aprendosi all'idea di struggimento. "La passione lancinante, divorante, esasperata che aspira a tradursi in estasi terrena" la ritroviamo nella musica carnale di Rella the Woodcutter, si insinua nelle canzoni "apparentemente svagate e sbilenche di Margareth Kammerer, vibra nelle corde del violoncello con cui Francesco Guerri ingaggia un aspro corpo a corpo e si manifesta nelle melodie strascicate di Carla Bozulich". I live di Viva! saranno registrati da Radio3 e trasmessi ogni sabato di dicembre all'interno del programma Battiti. (segue)