Roma, 21 nov. (Adnkronos) - Sono "una decina" i manifestanti identificati e denunciati dopo il sit-in di ieri contro la Tav a Roma. Lo ha detto il questore della capitale, Fulvio Della Rocca, che oggi, insieme agli altri responsabili dell'ordine pubblico, ha incontrato il ministro dell'Interno Angelino Alfano. "Sono state identificate delle persone, alcune già note". Denunciate, ha spiegato Della Rocca, per manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale. Quanto all'attacco alla sede del Pd di via dei Giubbonari, il questore di Roma ha sottolineato che "il preavviso era per un sit-in e non erano previsti cortei". L'intenzione dei manifestanti "era quella di arrivare a via IV Novembre, alla sede del Parlamento europeo. C'era già stato un primo tentativo di penetrare i cordoni delle forze dell'ordine in via dei Barillari, l'attacco alla sede del Pd non era nelle intenzioni originarie" dei manifestanti.



